Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info > Ok

Sistema ottico di controllo rettilineità

IMPIEGO:
Il sistema ottico di controllo rettilineità UDM è progettato per essere utilizzato in o fuori linea e può essere integrato in qualsiasi linea di trafilatura esistente. Quando viene impiegato in linea, noi lo installiamo preferibilmente in uscita alla rullatrice nel-tra il bancale di scarico e la bisellatrice o le sacche di raccolta.
Il sistema è ideato per dare la possibilità di verificare la rettilineità di ogni singola barra che passa sotto le telecamere misurando accuratamente la sua rettilineità, mentre è in grado di stare al passo mantenendo una velocità produttiva della linea di 100   m/min oppure di 30 barre/min.

FUNZIONAMENTO:
Il sistema ottico di controllo rettilineità UDM opera utilizzando un sistema molto preciso di telecamere il quale fotografa le barre quando rotolano dopo essere passate sotto 3 lenti di obiettivo.  Due lenti sono posizionate alle due estremità della barra mentre la terza è installata sopra l'interasse della barra.
Le telecamere digitali hanno una sequenza di fotogrammi molto alta e fanno foto multiple delle barre dato che esse rotolano attraverso la zona fotografica. Una linea viene tracciata attraverso i 3 punti e, tramite l'estrapolazione, la rettilineità può essere calcolata. Dato che le telecamere fanno foto multiple della barra quando passa, si è certi di misurare tutti gli assi della barra e di ottenere la misurazione più esatta.
Grazie alla precisione di tali telecamere, la ns. ripetibilità di misurazione è estremamente alta e la ns. tolleranza di misurazione è 0.05mm/m. Le unità sono progettate con telecamere mobili per regolare le diverse lunghezze delle barre.

SPECIFICHE TECNICHE:
Il sistema ottico di controllo rettilineità UDM è progettato per le seguenti applicazioni:
  • Barre tonde: dia. 8–35 mm (altre dimensioni su richiesta)
  • Lunghezza: 3-4m o 3-5m (altra lunghezza su richiesta)
  • Cadenza di produzione: fino a 30 barre al minuto
  • Tolleranza di misurazione: 0.05mm/m

CARATTERISTICHE:
Il sistema ottico di controllo rettilineità UDM ha anche caratteristiche aggiuntive di segnalazione e analisi statistica incluse. Dato che ogni barra viene misurata quando attraversa l'unità, la sua misurazione viene registrata e memorizzata. Tali misurazioni possono essere memorizzate sia come valore generale oppure relativamente ad un lotto di produzione oppure un giorno di produzione.

ANALISI:
Nelle pagine di analisi di HMI, si può vedere che lo abbiamo impostato per analizzare la produzione per non vedere solo l'ammontare della produzione che non era rettilinea ma anche per analizzare la produzione buona. Per esempio se il taglio  di rettilineità è 0.5mm/m, il sistema può essere regolato per vedere la quantità di produzione tra 0.5 e 0.4mm/m, tra 0.4 e 0.1mm/m e così via.

SMISTAMENTO:
In base al sistema di uscita dopo l'unità, può essere impostato anche per scaricare le barre nelle sacche multiple relativamente alla loro rettilineità. Ciò può permettere alla produzione di ordinare le barre in diversi gruppi secondo le tolleranze richieste.

MARCATURA:
Dato che ogni barra viene misurata, ad essa può essere attribuito un valore e non soltanto una valutazione buona o non buona. Il ns. sistema è in grado di trasmettere tali valori di ogni barra ad un dispositivo laser per marcare ogni barra con la propria rettilineità.  Come alternativa, un laser può essere fornito per la marcatura della rettilineità sulla barra.

INTEGRAZIONE IN UNA LINEA:
Noi abbiamo parecchie soluzioni diverse per integrare il ns. sistema di controllo rettilineità nelle linee di trafilatura esistenti. In aggiunta al ns. sistema siamo in grado di fornire sacche di raccolta singole o doppie in uscita oppure anche una linea automatica di preparazione fasci di barre.
Contattateci... siamo a vostra disposizione per prepararvi la ns. proposta per la vostra linea.